GiocaTorino 2015: Reportage dal Lingotto

Come annunciato in precedenza Guerrieri e Dragoni hanno avuto il piacere di partecipare come ospiti a GiocaTorino 2015,  prestigiosa manifestazione che ha lo scopo di diffondere la cultura dei giochi da tavola, specie tra le nuove generazioni troppo spesso abbandonante alla solitudine della televisione.

E proprio l’ampia risposta dei ragazzi è stata la soddisfazione più grande a fine serata: chi si aspettava tavoli pieni di “nerd” (come chi scrive…) si è dovuto ricredere, per tutto il giorno si sono alternati sui tavoli gruppi di amici, ragazzini e un sacco di famiglie desiderose di passare una giornata diversa e all’insegna del divertimento tutti insieme.

E anche sui nostri campi è stato un viavai continuo di ragazzi incuriositi dalle miniature e genitori che ricordavano con piacere i tanti pomeriggi spesi con gli amici e il mitico “panno verde”, vero segno che anche a distanza di anni il subbuteo/calcio tavolo ancora accende gli animi degli appassionati di calcio e del gioco in generale.

Insomma una bella giornata di gioco, che ha sicuramente ripagato le fatiche degli organizzatori, che si sono avvicendati già dal sabato, e anche le nostre, che a volte ci concentriamo molto sul lato agonistico tralasciando un po’ l’aspetto ludico e di aggregazione che questo splendido gioco ci offre.

Per chi volesse entrare in contatto con il mondo di GiocaTorino qui trovate tutti i riferimenti:

Facebook GT

 

Un ringraziamento va naturalmente agli organizzatori per la splendida cornice che hanno saputo allestire e ad Arturo, Emiliano, Gian Marco, Massimo, Paolo e Carlo Alberto per essersi resi disponibili e aver reso possibile questa giornata.

E come sempre… Forza Warriors e Dragons!